Maggiori informazioni 

More information

Santa Teresa Gallura


All'estremo nord della Sardegna, Santa Teresa Gallura è una località marina splendida con una collocazione strategica, posta come è di fronte alle Bocche di Bonifacio e con l'arcipelago della Maddalena a est.

All'epoca dei Romani fu un importante porto commerciale col nome di Longosardo - da cui la torre omonima, edificata nel XV secolo -, anche se l'assetto attuale del paese si deve al comandante Savoia - Francesco Maria Magnon - che la fondò ai primi dell'Ottocento.


Con le sue innumerevoli bellezze naturali Santa Teresa è una delle più splendide e incontaminate località della Sardegna, Bandiera Blu da diversi anni. Spettacolari e uniche le spiagge: Rena Bianca, la candida Rena Majore o Santa Reparata e Rena di Ponente a Capo Testa.

Da non perdere poi gli incredibili graniti della Valle della Luna.



Extreme north of Sardinia, Santa Teresa Gallura is a beautiful sea resort with a strategic location, situated as it is in front of the Strait of Bonifacio and the Maddalena archipelago east.

In Roman times it was an important commercial port with the name of Longosardo - from which the eponymous tower, built in the fifteenth century - even though the current structure of the country is due to the Savoy commander - Francesco Maria Magnon - who founded the first nineteenth century.

With its many natural beauties Santa Teresa is one of the most beautiful and pristine places in Sardinia, Blue Flag for several years.

Spectacular and unique beaches: Rena Bianca, candida or Rena Majore Santa Reparata and Rena di Ponente in Capo Testa.

Do not miss the incredible granite of the Moon Valley

5 cose da vedere 

a Santa Teresa di Gallura


5 things to do in Santa Teresa Gallura


Escursioni al Parco di Punta Cuntessa

Se desideri addentrarti nei sentieri e nella natura più selvaggia allora la scelta ideale è una casa per vacanze a Santa Teresa di Gallura vicino al Parco di Punta Cuntessa, a soli 3 km dal centro. Qui puoi percorrere gli itinerari immersi nel paesaggio tranquillo di lentischi e ginepri, frequentati da tartarughe e lepri, proprio quello che ti serve per rigenerarti!


La Valle della Luna

Subito dopo l'istmo di Capo Testa si arriva alla Valle della Luna, caratterizzata da massi granitici bianchi che di notte la fanno somigliare al paesaggio lunare. Nella sua spiaggia ci si può rilassare circondati dal profumo dei ginepri e dell'erica. Si arriva tramite un percorso di stradine e sentieri adatti al trekking.


Torre Spagnola di Longosardo

Vedere la Torre Spagnola di Longosardo, non lontana dal centro storico, regala due emozioni in una volta sola: osservare da vicino un pezzo della storia della città e salire fino alla cima per godere della vista unica che spazia dalle Bocche di Bonifacio fino a La Maddalena.


Sito Archeologico di Lu Brandali

Gli appassionati di archeologia e tutti quelli curiosi di conoscere il mistero della civiltà nuragica appagheranno le loro curiosità nel sito Archeologico di Lu Brandali. In una passeggiata coinvolgente si possono vedere i reperti di ceramica risalenti all'età del bronzo.


Vista ed eventi al Faro di Capo Testa

Circondato da un paesaggio di rocce granitiche, il faro di Capo Testa, che è attivo dal 1845, è uno dei punti più esclusivi e silenziosi da cui guardare i colori del tramonto e ascoltare il suono del mare. In questa location vengono organizzati numerosi eventi e concerti al tramonto.



© 2018 Gallura Booking                                                                                          (Case Vacanza La Bandera - locazione di immobili per finalità turistica)                              Via Monte Grappa, 07028 Santa Teresa Gallura (OT)        info@gallurabooking.com   
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia