5
cose da vedere
a Santa Teresa di Gallura
5 things to do in Santa Teresa Gallura
Escursioni
al Parco di Punta Cuntessa
Se
desideri addentrarti nei sentieri e nella natura più selvaggia
allora la scelta ideale è una casa per vacanze a Santa Teresa di
Gallura vicino al Parco di Punta Cuntessa, a soli 3 km dal centro.
Qui puoi percorrere gli itinerari immersi nel paesaggio tranquillo di
lentischi e ginepri, frequentati da tartarughe e lepri, proprio
quello che ti serve per rigenerarti!
La Valle della Luna
Subito dopo l'istmo di Capo Testa si arriva alla Valle della Luna, caratterizzata da massi granitici bianchi che di notte la fanno somigliare al paesaggio lunare. Nella sua spiaggia ci si può rilassare circondati dal profumo dei ginepri e dell'erica. Si arriva tramite un percorso di stradine e sentieri adatti al trekking.
Torre Spagnola di Longosardo
Vedere la Torre Spagnola di Longosardo, non lontana dal centro storico, regala due emozioni in una volta sola: osservare da vicino un pezzo della storia della città e salire fino alla cima per godere della vista unica che spazia dalle Bocche di Bonifacio fino a La Maddalena.
Sito Archeologico di Lu Brandali
Gli appassionati di archeologia e tutti quelli curiosi di conoscere il mistero della civiltà nuragica appagheranno le loro curiosità nel sito Archeologico di Lu Brandali. In una passeggiata coinvolgente si possono vedere i reperti di ceramica risalenti all'età del bronzo.
Vista ed eventi al Faro di Capo Testa
Circondato da un paesaggio di rocce granitiche, il faro di Capo Testa, che è attivo dal 1845, è uno dei punti più esclusivi e silenziosi da cui guardare i colori del tramonto e ascoltare il suono del mare. In questa location vengono organizzati numerosi eventi e concerti al tramonto.