Regole per un "soggiorno piacevole"
Gentile Ospite,
le regole da osservare nei nostri appartamenti sono
semplicemente quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto, per un "soggiorno piacevole" oltre chiaramente quelle sancite dalla legge.
Non è nostra abitudine rifiutare l'ospitalità ma è corretto informarLa sulle seguenti regole che potrebbero risultare forse eccessive ma siamo sicuri che Lei sarà d'accordo con noi su questi "suggerimenti" utili a garantire un soggiorno sereno e tranquillo. Tutti teniamo che la nostra casa venga trattata bene con riguardo e a tutti fa piacere trovare una casa accogliente, confortevole e pulita, dotata di tutti i servizi funzionanti, che soddisfi le vostre aspettative.
La struttura:
Art. 1 - La conferma della prenotazione e/o l'inizio dell'utilizzo dell'unità affittata implicano la lettura e l'accettazione del presente regolamento nonché la sua completa osservanza;
Art. 1.2 - Il Proprietario (di seguito "locatore e/o preposto") ha il diritto di sospendere la prestazione del servizio all'Ospite (di seguito "conduttore") che contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.
Art 1.3 - Gli appartamenti sono riservati esclusivamente agli Ospiti che hanno effettuato la prenotazione (come da contratto di locazione e/o prenotazione) e pertanto è vietato l'accesso ai non autorizzati; le visite di eventuali ospiti esterni dovranno essere preventivamente comunicate alla Proprietà.
Arrivo:
Art. 2 - Il check-in (consegna dell'appartamento) viene effettuato dalle ore 17:00, previo accordi con il locatore e/o preposto, pertanto si prega informare la struttura circa orario previsto di arrivo (anche di eventuali ritardi).
Art. 2.1 - Al momento dell'arrivo, il conduttore come previsto dalla normativa vigente, dovrà esibire un documento d'identità (carta d'identità, passaporto o la patente), che verrà prontamente riconsegnato, i cui dati sono trascritti sul contratto di affitto.
Pagamento del soggiorno:
Art. 3 - Il pagamento a saldo del soggiorno, deve essere effettuato al momento dell'inizio soggiorno salvo casi in cui la prenotazione e il pagamento vengano effettuati tramite intermediari. L'eventuale arrivo posticipato o la partenza anticipata non danno diritto ad alcun rimborso.
Cauzione:
Art. 4 - La cauzione di Euro 300,00 viene versata, in contanti, dal conduttore all'arrivo in concomitanza alla stipula del contratto e viene riconsegnata per intero a fine soggiorno, salvo eventuali danni;
Art. 4.1 - In presenza di danni, l'importo del danneggiamento sarà decurtato dalla cauzione versata: in caso di danni con importi superiori alla cauzione, il conduttore verserà un ulteriore importo a saldo dell'ammontare del danno; con la consegna dell'appartamento all'arrivo, il conduttore si assume l'obbligo della custodia delle cose date in consegna, come previsto dall'articolo 1768 del codice civile.
Art. 4.2 - Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere rilevati dal conduttore alla struttura ed attrezzature dell'interno della struttura ed alla vegetazione, devono essere segnalati al locatore e/o preposto con tempestività entro e non oltre le 24 h successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati al conduttore.
Chiavi:
Art. 5 - Il locatore e/o preposto ha l'obbligo della consegna delle chiavi al conduttore, il quale è l'unico responsabile della custodia delle chiavi fino a fine soggiorno e della riconsegna al locatore e/o preposto; in caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione al locatore e/o preposto, e saranno addebitate a carico del conduttore le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse, quantificate in euro 150,00.
Durante il soggiorno:
Art 6 - L'unità abitativa viene consegnata in ordine e pulito, durante il soggiorno la pulizia ed il riassetto dell'unità abitativa è a carico del conduttore; Il locatore uscente dovrà provvedere a lasciare l'immobile in ordine prima della propria partenza.
Art 6.1- Il conduttore e gli ospiti possono usufruire liberamente degli spazi comuni esterni seguendo le regole di buona educazione e nel rispetto della natura e dell'ambiente; eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dal conduttore o dagli ospiti sono a carico del conduttore, egli ha l'obbligo di comunicarlo al locatore e/o preposto il quale ha facoltà di disporre l'eventuale importo del danno;
Art
6.2 -
Il conduttore (e
gli altri alloggiati) dovrà preservare la sistemazione affittata
(inclusi gli spazi comuni) e di trattare con cura i mobili e
l'attrezzatura dell'appartamento usando la cosiddetta "diligenza
del buon padre di famiglia" ai sensi dell'art 1768 del codice
civile. E' tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei
preziosi lasciati nell'appartamento; il locatore e/o preposto
declina ogni responsabilità per
lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà degli
ospiti lasciati in camera o negli spazi comuni. Prima di
uscire dall'appartamento, il conduttore avrà cura di chiudere le
finestre e la porta a chiave, di chiudere l'ombrellone (se presente),
di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici (come ad
esempio, se presenti, TV, radio....) e di chiudere i rubinetti
dell'acqua.
Art
6.3 - Il
locatore e/o preposto si
riserva il diritto di visitare l'interno dell'abitazione previo
preavviso al conduttore oppure
di entrare nell'appartamento,
senza avviso, in casi eccezionali come
ad esempio incendio,
perdita di acqua, fuga di
gas ecc. per
evitare l'insorgere di possibili danni o pericoli. Il
locatore e/o preposto è tenuto ad informare, anche solo
verbalmente, il conduttore del proprio ingresso nell'appartamento.
Art. 6.4 - Qualora si verificasse un danno agli impianti o di altro genere, se il danno richiede intervento di tecnici specializzati, si autorizza il locatore e/o preposto a far intervenire gli stessi tempestivamente anche in assenza del conduttore e degli ospiti al fine di ovviare al problema, avvisando (quando possibile) questi, anche solo verbalmente, indicando tempi e modalità;
Art. 6.5 - Gli animali sono ben accetti solo se menzionati in fase di prenotazione, in caso contrario, il locatore e/o preposto, si riserva il diritto di non accettarli. In ogni caso, eventuali danni di ogni genere da loro recati sono a carico del conduttore;
Servizi extra:
Art.7 - Sono da considerarsi extra tutti i servizi non specificamente citati nella prenotazione o negli accordi con il locatore e/o preposto.
Art. 7.1 - L'uso della TV (ove esistente) e della connessione Wi-Fi ad internet (ove disponibile) sono a titolo completamente gratuito; si declina da ogni responsabilità del locatore e/o preposto in caso di un cattivo funzionamento causato da cattive condizioni meteo o per cause di forza maggiore;
Art. 7.2 - L'uso di acqua, gas ed elettricità sono a titolo completamente gratuito. Il locatore e/o preposto non sarà ritenuto responsabile di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di detti servizi se non dipendenti dalla propria volontà né potranno essere avanzate da parte del conduttore richieste di rimborso per eventuali servizi non usufruiti;
Art. 7.3 - Qualora ci sia disponibilità di posti e a soggiorno già iniziato, su richiesta del conduttore, è possibile l'integrazione di altre persone, applicando loro la tariffa giornaliera dal giorno del loro arrivo a quello della partenza, fermo restando che il soggiorno degli ospiti integrati termini nello stesso giorno del periodo di prenotazione del conduttore, salvo disponibilità.
Art. 7.4 - Le pulizie e il riordino dell'appartamento durante il soggiorno è a cura del conduttore. Qualora si desiderasse ricevere tale servizio da parte del locatore, si prega farne richiesta (trattasi di servizio con supplemento di costo).
Art. 7.5 - Le spese di pulizie finali ammontano a € 80,00 a soggiorno e non sono incluse nel prezzo se non specificamente menzionato; nel caso in cui l'appartamento venga lasciato in disordine e/o particolarmente sporco saranno trattenuti, dalla cauzione, euro 100,00 per le pulizie supplementari.
Art. 7.6 - La fornitura di lenzuola e biancheria da bagno è un servizio extra se non diversamente concordato in fase di prenotazione e/o conferma. Non sono previsti cambi biancheria nel corso del soggiorno, se non richiesti e saldati a parte.
Partenza:
Art. 8 - Il check-out (rilascio dell'appartamento) dovrà avvenire entro le ore 9.00 del mattino della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento dell'arrivo con il locatore e/o preposto; in caso di ritardo nella riconsegna dell'appartamento da parte del conduttore, saranno trattenute dalla cauzione euro 100,00 euro per ritardato rilascio dell'unità abitativa.
Art. 8.1 - Al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi previo accordi con il locatore e/o preposto;
Art. 8.2 - Le parti si danno atto che al momento del check-out il conduttore provvede a propria cura al riassetto generale dell'immobile locato, lavaggio delle stoviglie, alla rimozione dell'immondizia; nel caso in cui l'appartamento venga lasciato in disordine e/o particolarmente sporco saranno trattenuti, dalla cauzione, euro 100,00 per le pulizie supplementari come previsto dall'art 7.3.
Art. 8.3 - Il locatore e/o preposto al momento del check-out ha la facoltà di visionarie e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dal conduttore e dagli ospiti alla struttura, alle attrezzature ed apparecchiature dell'intera struttura ed alla vegetazione (ove esistente). AL verificarsi di danni e/o rotture si applicano gli articoli del regolamento sopra menzionati.
Divieti:
Art. 9 - E' vietato qualsiasi rumore molesto, compreso l'uso della lavatrice, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 23.00 alle 08.00 .
Art. 9.1 - E' possibile utilizzare attrezzature ed apparecchi che non sono parte integrante dell'offerta dell'appartamento soltanto previa autorizzazione del locatore e/o preposto.
Art. 9.2- E' vietato asportare dall'appartamento apparecchi o parti dell'attrezzatura in dotazione (ad esempio bicchieri, pentole, cuscini etc).
Art. 9.3 - E' vietato spostare i mobili dell'appartamento (ad esempio tavoli, sedie, letti, armadi etc)
Art. 9.4 - E' vietato fumare all'interno degli appartamenti.
Art. 9.4 - Nelle camere da letto è assolutamente vietato usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi;
Art. 9.5 - Nell'appartamento, durante il periodo di locazione, vige il divieto di organizzare feste, eventi e/o schiamazzi vari per non recare disturbo ai vicini e al resto del condominio;
Art. 9.6 - Il conduttore ha il divieto di sub-affittare l'appartamento anche solo parzialmente, di svolgere attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o del regolamento o di qualsiasi altra norme dell'ordinamento giuridico.
Art 9.7 - È vietato gettare rifiuti nel gabinetto (compreso assorbenti e pannolini), nei lavandini e negli altri posti che non siano predisposti per questo, come il cortile, l'ingresso dell'appartamento o nelle zone comuni. Per il conferimento dei rifiuti si prega di rispettare il calendario esposto negli appartamenti.
Art 9.8 - E' vietato stendere o battere tappeti, tovaglie, lenzuola, asciugamani da mare, bucato bagnato e gocciolante, mozziconi di sigarette ed altro, dai balconi e finestre, per non far cadere sabbia, pulviscolo e/o altro materiale sulle proprietà di terzi.
Art 9.9 - Non è permesso introdurre nell'appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili, sostanze dall'odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del locatore e/o preposto.
Varie:
Art. 10 - In caso di incendio telefonare ai Vigili del Fuoco 115. Avvertire immediatamente il locatore e/o preposto.
Art. 10.1 - In caso di malore telefonare al 118 o recarsi presso il Servizio di Guardia Medica, via Carlo Felice 12, Santa Teresa Gallura, tel. 0789 754079. Avvisare il locatore e/o preposto
Art. 10.2 - Persone da contattare in caso di necessità o assistenza:
Sig. Giuseppe Tel. +39............ Sig. Davide Tel. +39 .................
Art. 10.3 - Il presente regolamento è esposto all'interno della struttura ed è visibile e scaricabile sul sito internet www.gallurabooking.com oppure www.casavacanzesardegna8.webnode.it , vale dalla data sotto indicata fino a una nuova pubblicazione dello stesso e comunque datato;
Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto e soprattutto al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.
Gennaio 2018
Rules for a "enjoyable stay"
Dear Guests, the
rules to be observed in our apartments are simply those
dictated by common sense and mutual respect, for a "enjoyable stay", as well as those clearly stipulated in law.
It
is not our practice to refuse hospitality but it is proper to inform
you on the following rules which could perhaps be excessive but we
are sure that you will agree with us on these "tips" to
help ensure a peaceful and quiet area. All we hold that our house
will be treated well and with respect at all pleased to find a cozy
home, comfortable and clean, with all the functional services, that
meets your expectations. Structure: Art.
1 - The confirmation of the booking and / or use of the unit starts
rented involve reading and acceptance of these rules as well as its
full compliance; Art.
1.2 - The owner (the "landlord and/or agent") has the right
to suspend provision of the Guest service (the "tenant")
who contravenes the provisions of this Regulation internal. Art.
1.3 - The flats are reserved exclusively to the guests who made the
reservation (as per contact or booking) and therefore have no access
to unauthorized parties; the visits of external guests must be
previously communicated to the property. Arrival: Art.
2 - The check-in (handover) is carried out from 17:00, upon agreement
with the landlord and/or agent, so please inform us about estimated
arrival time (including possible delays). Art.
2.1 - Upon arrival, the tenant as required by law, will have to show
proof of identity (identity card, passport or driver's license),
which will be promptly returned, whose data are transcribed on
Contract rent. Payment
of the stay: Art.
3 - The payment of the balance of the stay must be made upon the
arrival except in cases where the reservation and payment are made
through intermediaries. Any late arrival or early departure does not
entitle to a refund. Payments
on arrival: Art.
4 - The deposit of Euro 300.00 is payable in cash on arrival by the
tenant in connection to the signing of the contract and is returned
in full on departure, unless any damage; Art.
4.1 - In case of damage, the damage amount will be deducted from the
deposit paid: in case of damages of an amount exceeding the deposit,
the tenant will pay a further amount of the balance of the amount of
the damage; with the delivery of the apartment upon arrival, the
tenant assumes the obligation of custody of the things given in
delivery, as required by art. 1768 of the Civil Code. Art.
4.2 - Any damage and / or deterioration of any kind detected by the
tenant to the structure and equipment of the interior of the
structure and vegetation, they must be reported to the landlord
and/or agent in a timely manner no later than 24 hours following the
check -in, past this period the same may be charged to the tenant. Keys: Art.
5 - The landlord and/or agent has the obligation of the keys to the
tenant, which is solely responsible for the custody of keys until the
end of their stay and return to the landlord and/or agent; in case of
loss and / or deterioration of the same, it must be given timely
notice to the landlord and/or agent, and will be charged to the
tenant any expenses for the replacement of locks and / or
reconstruction of the same, quantified at EUR 150,00 . During
the stay: Art.
6 - The unit is delivered in order and clean, during the stay
cleaning and tidying of the apartment is paid by the tenant; The
outgoing owner will be required to leave the property in order before
his departure. Art.
6.1- The tenant and guests can make free use of the exterior common
areas following the rules of good manners and respect for nature and
the environment; damage and / or deterioration of any kind caused by
the tenant or visitors are charged to the tenant, he is obliged to
notify the landlord and/or agent who may provide any amount of the
damage; Art.
6.2 - The tenant (and the other people hosted inthe flat) will
maintain the rental property (including common areas) and treat with
care the furniture and the equipment of the apartment using the
so-called "diligence of a good father of the family" within
the meaning of 'art. 1768 of the civil code. E 'kept custody of their
personal belongings left in the apartment and precious; the landlord
and/or agent accepts no responsibility for the loss, theft or damage
to the personal property of the guests left in the room or in public
areas. Before leaving the apartment, the tenant must take care to
close the windows and the door, closing the umbrella (if any), switch
off the lights and all electrical appliances (such as, if present,
TV, radio ....) and close the water taps. Art.
6.3 - The landlord and/or agent reserves the right to visit the
interior of the house upon notice to the tenant or to enter the
apartment, without notice, in exceptional circumstances such as fire,
water leak, gas leak etc. to prevent the occurrence of possible
damage or danger. The landlord and/or agent is required to inform,
even verbally, the tenant of its entry into the apartment. Art.
6.4 - Under the damage to facilities or otherwise, if the damage
requires intervention of specialized technicians, you authorize the
landlord and/or agent to make the same act promptly even in the
absence of the tenant and the guests in order to workaround, alerting
(when possible) these, even just verbally, indicating when and how; Art.
6.5 - Animals are only welcome if mentioned at time of booking,
otherwise the landlord and/or agent, reserves the right not to accept
them. In any case, any damage of any kind from them gone are the
responsibility of the tenant; Extra
services: Art.7
- are considered extras all services not specifically mentioned in
the reservation or in the arrangements with the landlord and/or
agent. Art.
7.1 - The use of the TV (if any) and the Internet (where available)
Wi-Fi access is completely free of charge; It declines any liability
of the landlord and/or agent in the event of a malfunction caused by
bad weather conditions or force majeure; Art.
7.2 - The use of water, gas and electricity are completely free of
charge. The landlord and/or agent shall not be liable for any failure
due to total or partial lack of such services if not depending on
their will or may be advanced by the tenant for reimbursement
requests for any services not used; Art.
7.3 - If there is availability of places and stay already started, on
request of the tenant, it is possible to integrate other people, by
applying the daily rate from the day of their arrival to departure,
provided that the stay of guests integrated terms in the same day of
the period of the tenant booking, subject to availability. Art.
7.4 - Cleaning and tidying during the stay is at the tenant care. If
you wish to receive this service by the landlord and/or agent, please
make a request (these are with cost service charge). Art.
7.5 - The final cleaning costs amount to € 80.00 per stay and are
not included unless specifically mentioned; if the apartment is left
in disorder and / or particularly dirty they will be deducted from
the security deposit, € 100,00 for additional cleaning. Art.
7.6 - The supply of sheets and towels is an extra service unless
otherwise agreed in the booking and / or confirmation. There will be
no change of linen during the stay, if unsolicited and welded
separately. On
departure: Art.
8 - The check-out (release of the apartment) must take place before
10.00 am of the departure date, unless special arrangements made upon
arrival with the landlord and/or agent; in case of delay in the
return of the apartment by the tenant, they will be deducted from the
deposit € 100,00 € for delayed release of the apartment. Art.
8.1 - At check-out, the keys must be returned upon agreement with the
landlord and/or agent; Art.
8.2 - The parties acknowledge that at the check-out the tenant shall
own care to the general restructuring of the property leased, washing
dishes, the garbage removal; if the apartment is left in disorder and
/ or particularly dirty they will be deducted from the security
deposit, € 100,00 for additional cleaning as required by art. 7.3. Art.
8.3 - The landlord and/or agent at the check-out has the power of
visionary and report any damage and / or deterioration of any kind
caused by the tenant andvisitors to the structure, equipment and
equipment the entire structure and the vegetation (if any). AL
occurrence of damage and / or breakage art.s of the Regulation
mentioned above.
Prohibitions: Art.
9 - Iy is forbidden any noise nuisance, including the use of the
washing machine, from 14.00 to 17.00 and from 23.00 to 08:00. Art.
9.1 - You could use equipment and appliances that are not part of
the apartment furniture only with the permission of the landlord
and/or agent. Art.
9.2- Isforbidden to remove from the equipment or equipment
parts supplied (for example, glasses, pots, pillows etc). Art.
9.3 - Is forbidden to move the apartment's furniture (eg tables,
chairs, beds, cupboards etc) Art.
9.4 - Do not smoke inside the apartments. Art.
9.4 - In the bedrooms is absolutely forbidden to use stoves or
similar for food preparation; Art.
9.5 - In the apartment during the rental period, it is forbidden to
organize parties, events and / or various noises as not to disturb
the neighbors and the rest of the condominium; Art.
9.6 - The tenant is prohibited from sub-rent the apartment even in
part, to carry out illegal activities, breach of good faith or
criminal, violate the rights of third parties and / or Regulation or
any other ordering rules legal. Art.
9.7 - It is forbidden to throw waste down the toilet (including
sanitary napkins and diapers), in the sinks and other places that are
not designed for this, like the yard, the entrance of the apartment
or in the common areas. Art.
9.8 - Is forbidden to hang or beat rugs, tablecloths, linens, beach
towels, dripping wet laundry, cigarette butts and other, from the
balconies and windows, so as not to fall sand, dust and / or other
material on the properties of third. Art.
9.9 - May not be brought in the apartment weapons, explosives or
flammable, strong-smelling substances or unpleasant, or any
instrument for the preparation of meals or other electrical
appliances (fan, etc.) without the permission of the landlord and/or
agent. Various: Art.
10 - In case of fire, contact immediately the landlord and/or agent.
In serious circumstance, call the Fire Brigade 115. Art.
10.1 - If you feel sick call 118 ( one one eight) or go
to the Medical Guard service, via Carlo Felice 12, Santa Teresa
Gallura, tel. 0789 754079. Call your landlord and/or agent Art.
10.2 - Persons to contact in case of needs or assistance: Mr
Giuseppe Tel. +39 ............ Mr David Tel. +39 ................. Art.
10.3 - This Regulation is
exposed
in the apartment
and
it
can be
downloaded on the websites
www.gallurabooking.com or www.casavacanzesardegna8.webnode.it
,
that is the date indicated below until a new publication.
For
anything not explicitly mentioned it refers to the existing
regulations, good taste and above all to the good sense of each one
in everyone's interest.
Janaury
2018